Analisi metadone

Salve a tutti desidererei sapere se esiste un esame clinico dove può si può riscontrare tracce o residui di metadone nell'organismo dopo lunghi periodi che non si fa più uso , eclusi il test dell'urina dove qualche mese dopo non si riscontra più , ed escluso anche quello del capello . Grazie per la vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Perchè da circa 2o mesi ho smesso di fare uso di sostanze ma sto molto male,soffro troppo l'astinenza. Sono andato a farmi visitare da uno psichiatra e mi ha prescritto: ZIPREXA 10 mg,ogni 24 hr assumo alprazolam eg 0,75 mg (50 gocce la sera) questa cura è mentale, ma io sostengo e sento una sofferenza fisica e non psicologica,se non di conseguenza. Vorrei chiedervi gentilmente se posso modificare la posologia delle gocce prendendone 30 la sera e 20 la mattina. E non meno importante vorrei sapere quali altri test dovrei fare per individuare il metadone nell''organismo. Ma è davvero così duro il percorso di recupero e disintossicazione? sono molto scoraggiato.......

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non si capisce: ha smesso di fare uso di sostanze, quali ?
Il metadone cosa c'entra ? Lo sta assumendo, lo ha smesso ?

Comunque non è chiaro perché le interessa un test per individuare il metadone dell'organismo. Se lo assume c'è, se non lo assume non c'è. Dov'è il problema ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini