Effetti collaterali fluoxeren

Salve, sono un ragazzo di 25 anni ed a causa di un problema fisico,ma derivante da un problema psicologico, il mio andrologo mi ha prescritto fluoxeren da 20mg una al giorno. Dopo il secondo giorno dall'assunzione di tale farmaco, ho avuto degli effetti collaterali quali nausea, assenza di appetito, malumore, giramenti di testa e piccoli stati di ansia per circa una settimana. Ora a distanza di 18 giorni dall'assunzione la maggior parte di questi effetti sono spariti, ma ho ancora dei piccoli stati d'ansia e spesso ho come la sensazione di avere la testa "vuota", ho difficoltà di concentrazione e quando ingerisco del caffè o del tè sento come se la testa fosse imbambolata(passatemi il termine). Se esco con gli amici o se faccio una passeggiata o comunque non ci penso sto bene, mi succede prevalentemente quando sto solo. Vorrei precisare però che questi sintomi comunque li riesco a tenere più o meno sotto controllo, nel senso che se mi vengono nessuno se ne accorge però vorrei eliminarli del tutto per la mia serenità e tranquillità interiore, anche perchè essendo uno studente universitario fuori sede devo risolvere al più presto tale problema. Vorrei sapere se secondo voi queste miei stati sono ancora dovuti all'assunzione di tali pastiche che il mio organismo non ha tollerato, oppure sono degli stati del tutto indipendenti, e se questi sintomi passeranno con il tempo, oppure dovrò assumenre alcuni farmaci per farli sparire? Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

la prescrizione di un SSRI da parte di un andrologo dovrebbe essere per l'eiaculazione precoce (?).

In ogni caso il dosaggio iniziale era probabilmente troppo alto subito e questo le ha provocato i sintomi che lamenta.

In realtà non ho ben capito se sta ancora assumendo il farmaco oppure lo ha sospeso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve, sì il problema è l'eiaculazione precoce. Ho smesso il secondo giorno di ingerire le pasticche perchè ho accusato i primi effetti collaterali e mi sono spaventato. Secondo lei è normale che si presentino ancora questi sintomi?
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Secondo Lei, quanto tempo ci vorrà prima che tali sintomi spariscano del tutto? Inoltre c'è un modo(anche attraverso qualche farmaco)per accellerare i tempi?
La ringrazio. Cordiali saluti.