Il risperdal deve fare questo effetto oppure è qualcos'altro che mi crea l'ansia e/o i pensieri

Gentili dottori
Vi chiedo ancora una volta un parere.
Da anni prendo farmaci(sertralina,risperdal e alprazolam).
Il mio problema credo ma non son sicuro sia il risperdal.
Lo prendo la mattina appena sveglio e la sera prima di andare a dormire,in tutto 3 mg die.
Ecco,come è possibile che svegliandomi la mattina sto discretamente, e dopo l'assunzione dei 2 mg mattinieri,dopo qualche ora ho più pensieri e ansia di quando mi sveglio?.....questa si protrae fino a qualche ora nel pomeriggio e di sera....
Prima non ci facevo caso,ma adesso è evidente.
Un'ultima domanda:il risperdal deve fare questo effetto oppure è qualcos'altro che mi crea l'ansia e/o i pensieri?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ha riferito di questi sintomi al suo psichiatra? cosa le ha detto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
No dott RUGGERO.
Il mio psichiatra è in ferie ma come torna glielo riferirò.
Volevo solo capire se a dosaggi cosi bassi potesse dare questi sintomi,o se sia probabile che dopo sette anni di farmaci anche a dosaggi molto superiori a questi descritti mi è venuto il dubbio che non tollero più il risperdal;poi non so se questo sia possibile....può essere possibile?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non e' una questione di tolleranza ma pottebe essere un effetto collaterale tardivo e ne deve quindi parlare con il suo psichiatra.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie Dott Ruggerio per le risposte.
Buonasera