Grande difficoltà ad alzarmi la mattina

Gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo poichè ho grande difficoltà ad alzarmi la mattina. Questo mi crea grandi problemi dato che ho molto da studiare e una laurea da prendere!
Ultimamente (da 1 anno aquesta parte) il problema è diventato ancora più evidente, a qualsiasi ora io vada a dormire non riesco ad alzarmi prima delle 10-11.
Posso mettere tutte le sveglie che voglio, non c'è nulla da fare, le spengo e ritorno a dormire. Poi quando mi alzo mi sento tutto frastornato.
Cosa si può fare per risolvere questo problema?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente, il primo passo potrebbe essere quelo di consultare uno specialista, in modo da poter approfondire la sua situazione, eventualmente effettuare degli accertamenti e , se necessario, intraprendere una terapia. Anche le abitudini di vita rivestono particolare importanza nel determinare il sonno notturno. Ne parli con uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi mi devo rivolgere ad uno pischiatra?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se vuole può chiedere informazioni prima al suo medico di base e poi, eventualmente, ad uno psichiatra.
Cordiali saluti