Depressione? o cosa?

ai gentilissimi dott. è ormai circa sei mesi ,che vado avanti come se fossi un vecchietto, ho sempre sensi di barcollamento come se fossi in una barca con mare mosso,senso di nausea sopratutto al nella tarda mattinata,ho notato dei piccoli tremori muscolari specie agli arti superiori (mani e braccia), stato di ansia e leggeri attacchi di panico, il mio dott mi ha prescritto xanax 0.25 due volte al di ,appena assunta i sintomi si alleviano ma per poco tempo.ho mal di schiena e male al collo , insomma un rottame, vi prego aiutatemi! grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

sarebbe il caso di far valutare la situazione da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,secondo lei cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
non è corretto fare diagnosi senza visitare il paziente; come le diceva il collega deve recarsi da uno psichiatra. Lo xanax è solo un sintomatico, ci sono farmaci efficaci che l'aiuterebbero, ma vanno monitorati dallo specialista.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
gentilissima dottoressa, di certo non stò chiedendo una diagnosi approfondita,ma vorrei sapere qual è il servizio esatto che medicitalia.it mette a favore di un paziente, insomma è possibile che ad ogni domanda ,non fate altro che dire, rivolgiti allo specialista? caspiterina e c era bisogno che me lo dicevate voi? invece di stare inchiodato davanti ad un pc, mi recavo direttamente dal medico e buonanotte al secchio no? scusate se sembro maleducato,ma quanno cè vò ce vò!!! ho solo chiesto se i miei sintomi possono essere riconducibili a depressione o meno ,e ci vuole molto? so che non volete assumervi responsabilità sopratutto via virtuale,ma di certo nessuno qui vi mette alle strette , non chiediamo solo dei consulti, e no indicazione da quale medico andare! grazie
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Sta male da sei mesi. Ha sintomi pesanti, quasi sicuramente psicosomatici. Più passa il tempo, più i disturbi si cronicizzano e ci vuole tempo per curarli. L'unica risposta sensata è: vada da uno psichiatra invece di gingillarsi col pc.
[#6]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

ci deve essere un malinteso e probabilmente non ha ben capito a cosa serve medicitalia.it.

Serve a fare educazione sanitaria e orientare al meglio l'utente che sceglie questo servizio, con i limiti imposti dal mezzo.

La reputo troppo intelligente per spiegarle a fondo quanto sia improbabile fare diagnosi e prescrivere terapie su internet.

Se invece lei si fida di uno sconosciuto che in base alle poche informazione che le vengono date le fa una diagnosi rischia per la sua salute.

I colleghi le hanno dato il consiglio più saggio e appropriato

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#7]
dopo
Utente
ai gentilissimi dottori,da qualche mese accuso prurito al cuoio capelluto ,e alle spalle e schiena sopratutto dopo che ho finito di fare la doccia ,la pelle delle spalle arrossisce a chiazze ,il tutto si affievolisce nel giro di mezzora,ho provato a fare la doccia senza alcun bagnoschiuma, il tutto si ripresenta alla sera quando sono nel letto ,il prurito alla testa invece c è lho sempre sia che faccio la doccia o meno. come ho gia spiegato in passato sono un soggetto ansioso ,e ultimamente stressato dal lavoro,assumo xanax ormai da un anno circa ,prescrittomi dal mio medico curante ,e dice che non lo debbo sospendere,vorrei sapere se la causa di questi pruriti sono riconducibili allo stress ed ansia e anche al farmaco ,oppure no? cordialità.
[#8]
dopo
Utente
siete in sciopero? ho il consulto è molto complicato? saluti