Una nuova ossessione anche perchè il mio medico vuole che ne parli subito

gentilissimi dottori faccio questa richiesta perchè il mio medico è in ferie e le mie richieste sono solo per sapere di cosa si tratta perchè la soluzione la troverò con il mio dottore ,mi è successo che l'altra sera mentre parlavo con la mia ragazza ad un tratto mi sono sentito perso non sapevo se avevo detto qualcosa di senzato oppure se avevo parlato solo ptipo dove sono ,cosa ho detto, come quando si fuma uno spinello e ad un tratto incomincia lo sballo credo di ricordarlo cosi'perchè ho fumato solo all'età di 14 anni e poi mai più... sapete la sensazione e strana come se mi sentissi perso ma dura due,tre secondi e poi torna tutto alla normalità .vorrei sapere da persone esperte come voi se si tratta di derealizzazione ,depersonalizzazione o altro non vorrei che diventasse una nuova ossessione anche perchè il mio medico vuole che ne parli subito in modo che non diventasse un'ossessione però pultroppo è in ferie ...spero di non ricevere la solita risposta dal dott.ruggiero... vi ringrazio di cuore e vi mando un buon natale sperqando che il mio sia rovinato dalle ossessioni .
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Non ho capito bene, ma da come la descrive sembra depersnonalizzazione, comunque derealizzazione, entrambe o nessuna sono sintomi comunissimi dei disturbi d'ansia, deve avere pazienza, e se non ricordo male lei è già in cura e deve solo aspettare con fiducia di poterne parlare con il medico quando tornerà dalle ferie.
Auguri
Massimo Lai

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio moltissimo della sua risposta sa anche questa sera mi è successo una cosa simile , mentre aspettavo la mia ragazza fuori casa sua ha incominciato a tardare e ho suonato alla porta e in casa non cera nessuno allora ho incominciato a dubitare caso mai mi ero sognato tutto e non avessi veramente un appuntamento ma dopo pochi secondi tutto torna nella normalità , sa riguardo a prima la sensazione e strana quamdo ho finito di parlare mi chiedo se ho parlato da solo e hanno pensato che sono pazzo questa è la sensazione che ricordo e tutto succede in un attimo ...comunque gentilissimo dottore il mio medico una volta mi disse che ero esente da psicosi perchè ero molto appoggiato sulla realtàe che se un problema viene criticato non ce mai da preoccuparsi lei cosa ne pensa? spero che mi possa rispondere al più presto su queste mie sensazioni per capire di cosa si tratta e se è una cosa da preoccuparsi ... vi ringrazio e vi auguro un felice natale ...
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Concordo con il suo medico con le spicosi.
Buon Natale
ML
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gentilissimo dottore Lai allora secondo lei la mia situazione è dovuta ad un disturbo da ansia, anche la situazione che ad un tratto sento questa sensazione che sto dicendo qualcosa di insensato? oppure il fatto di avere questo flash quando sono andato a prendere la mia ragazza e lei non cera ed io ho pensato che mi ero immaginato tutto ?la prego mi risponda ho bisogno di sapere per poter affrontare ... la ringrazio di cuore ...
[#5]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

è difficile se non impossibile fare diagnosi via internet per cui le mie risposte si possono basare solo su quello che scrive e per quel poco che so concordo con quanto le è stato detto.

Da come scrive sembra effettivamente molto ansioso e dovrebbe fare qualcosa per questo (assumere dei farmaci), ma anche avere pazienza e attendere il ritorno del suo medico.

Cordiali saluti
Massimo Lai