La controllo abbastanza bene senza l'uso

Buongiorno spero di trovare qualche risposta a questo mio dubbio.
Soffro da diversi anni di fobia sociale, la controllo abbastanza bene senza l'uso di farmaci. Il problema è questo, sono stato invitato ad esporre in un importante convegno dove dovrò dare il meglio di me. Nonostante che sia preparato so già che l'ansia mi farà brutti scherzi, per evitare questo il mio medico di base mi ha prescritto frettolosamente 5 gocce alla sera e 5 al mattino prima del convegno di DELORAZEPAM un comune ansiolitico. La mia intenzione è di assumerlo per quell'evenienza e poi buttarlo via, l'unica paura è che possa influenzare le mie prestazioni cognitive, qualche esperto che mi può aiutare???
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

se ha una diagnosi di fobia sociale, la valutazione psichiatrica per il trattamento è imprescindibile.

Allo stesso modo, la manifestazione che descrive può appartenere al disturbo stesso e l'utilizzo estemporaneo di benzodiazepine può non essere risolutiva.

In ogni caso, sarebbe utile che si faccia visitare da uno specialista in psichiatria

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie dottore, allora per il problema specifico del convegno userò il DELORAZEPAM che mi hanno consigliato, poi approfondiro con una visita specialistica.

Grazie ancora della risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63