Il cymbalta non agisce sull'ansia che ho ancora

Gentilissimi medici,
pendo Cymbalta al mattino una cp da 60 mg, e surmontil 1 cp da 100mg la sera due ore prima di andare a letto.
Tutto questo perchè soffro di ansia generalizzata con secondaria sintomatologia depressiva minore ( la diagnosi è questa). Vorrei sapere come mai il cymbalta non agisce sull'ansia che ho ancora? Per quanto riguarda la depressione il cymbalta mi da effetti positivi, ma per l'ansia no. Sul foglio illustrativo del cymbalta è scritto che agisce sul disturbo d'ansia.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
da maggio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In presenza di uno scarso compenso dal trattamento entro 8 settimane a dosaggio considerato terapeutico, la scelta successiva deve considerare l'aumento del farmaco o la sua sostituzione.

E' probabile che il farmaco non sia adatto alla sua condizione e che possa, in qualche modo, non ridurre completamente la sintomatologia o, forse, amplificare il suo stato ansioso.

Sarebbe il caso di far rivalutare la situazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
grazie mille per la risposta
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
ieri mi sonosentito telefonicamente con il mio psichiatra, il quale ha detto che posso prendere 5 gocce di prozin al mattino e 5 la sera....
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentile dottor Ruggiero
per quanto tempo si può prendere il cymbalta?
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentile Dott Ruggiero,
ma voi ricevete per appuntamenti? Dove ricevete, a Capua o ad Avellino?
Cordiali Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentilissimi dottori
vorrei chiedervi una cosa...io soffro di ansia e disturbo dell'umore associato all'ansia ( secondario all'ansia) che è la diagnosi: Se prendessi uno stabilizzatore dell'umore ( ovviamente se questo dovesse accadere sempre sotto autorizzazione del medico) potrei stare meglio, peggio o uguale?
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentilissimi dottori
vorrei chiedervi una cosa...io soffro di ansia e disturbo dell'umore associato all'ansia ( secondario all'ansia) che è la diagnosi: Se prendessi uno stabilizzatore dell'umore ( ovviamente se questo dovesse accadere sempre sotto autorizzazione del medico) potrei stare meglio, peggio o uguale?
Nel senso che gli stabilizzanti dell'umore vengono prescritti solo nel disturbo bipolare?
Ha detto il mio psichiatra che il mio disturbo dell'umore, nasce si da un disturbo d'ansia di fondo, ma questo disturbo dell'umore è fisiologico e non patologico
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentili medici,
mi è stata diagnosticata dal mio psichiatra una psicoastenia..la diagnosi precisa è: disturbo d'ansia generalizzata con secondaria comorbidità depressiva minore.
mi ha aumentato il dosaggio del cymbalta a 120 mg al giorno lasciando il surmontil a 100 mg la sera e mi ha detto che posso aggiungere 1 cp di modalina la mattina.
vorrei sapere se il cymbalta porta dipendenza o problemi avversi di altro tipo perchè da venerdi accuso tremori e movimenti involontari alle gambe e alle braccia
Grazie mille