Ansia/panico

Buon giorno Dott. Pacini

Ho 35 anni da circa un paio di mesi soffro di depressione, da 20 giorni sto facendo una cura composta di, 10 gocce al giorno di elopram, 8 gocce per 3 volte al giorno di frontal, e 10 gocce alla sera di lorazepram, i risultati sono leggeri, ma avverto ancora ansia e attacco di panico e molta stanchezza.
la cura è giusta? forse è troppo presto per sentire gli effetti della cura?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Una cura del genere è da valutare ad un mese dall'inizio, l'effetto non inizia prima. Il dosaggio di elopram è già potenzialmente quello che può funzionare, ma non funziona subito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve.. mi scuso per averle mandato il mess. sulla sua posta ma subito non sapevo come fare..la ringrazio per avermi risposto..spero che mi passino in fretta anche tutte le fobie ho paura di tutto cosa che prima non avevo sempre paura di srare male specie dove c'e tanta gente.. lei cosa dice? grazie..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

deve attendere che la terapia faccia il suo effetto completo entro i tempi previsti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Sono aspetti previsti dalla diagnosi che ha ricevuto, e adesso resta da verificare intanto l'efficacia di questa prima cura a distanza di circa un mese.
[#5]
dopo
Utente
Certo aspettero' anche sono giorni veramente difficili.. grazie infinite..
[#6]
dopo
Utente
la disturbo ancora... domani faccio anche l'elettrocardiogramma anche se il mio medico di base dice che non ho nessun problema di cuore. ma guardi io ho paura di avere di tutto..secondo lei fa' sempre parte di questo brutto periodo che sto' passando? grazie
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Le richieste di rassicurazione non sono utili. Non costituiscono domande sensate sul piano medico. E' corretto che il suo medico le indichi gli accertamenti da fare.
[#8]
dopo
Utente
salve le volevo chiedere che ansiolitico potrei prendere in sostituzione di frontal ? perche mi sembra di bere acqua fresca le ricordo che ne prendo 24 gocce al giorno in 3 volte ho fatto anche l' elettrocardiogramma e' ok.. mi aiuti ho tanta paura grazie infinite..
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

impossibile indicare cosa assumere in questo spazio. Lei si sta concentrando su un'azione ansiolitica immediata, la cura non funziona così, agisce in ritardo e l'ansiolitico è solo un tampone immediato a cui non si attribuisce un'importanza fondamentale.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore..
mi scusi le volevo chiedere un'altra cosa spesso mi succede di avere un tremore alle mani secondo lei fa' sempre parte dell'ansia?
la ringrazio..
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Deve far valutare il tremore con una visita diretta.
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Il tremore alle mani è il tremore alle mani, l'ansia è un sintomo psichico. Il tremore può far parte di un disturbo d'ansia. Va distinto il tremore e il tremore interno, per cui tutto questo non cambia le cose. Non si tratta dell'analisi dei singoli sintomi.
[#13]
dopo
Utente
La ringrazio infitamente per le sue risoste..adesso e' passato un mese da quando ho cominciato la cura qulcosa va' meglio.. pero' ho sempre la paura di stare male quando sono in mezzo alla gente poi se ci penso mi viene ancora di piu'.. speriamo che con il passare dei giorni ritrovi la serenita'...
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Dopo un mese la cura può essere rivista, le dosi non sono massime.
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore secondo lei se aumento la dose di 2 gocce faccio bene? le ricordo che ne prendo 5 la mattina e 5 dopo pranzo.. la ringrazio..
[#16]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,