Risultato visita psichiatrica

Buongiorno ( o buonasera ) , dottore l'altro giorno mi sono sottoposta ad una visita psichiatrica , lo psichiatra ha detto che sono affetta da immaturità affettiva , tratti di incertezza e iperemotività.
E' molto grave ? , come faccio a guarire ?
Grazie 1000 per la sua disponibilità
PS : questa è una mia curiosità , mi ha fatto fare uno dei test d'intelligenza che si vedono su internet , quello di un immagine e sotto sei opzioni , dovevo scegliere quella giustaper completare l'immagine .
Perchè mi ha fatto fare il test d'intelligenza ? , sono anche idiota ?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quelle che descrive non sono diagnosi e non sono malattie, ma caratteristiche della personalità che elencate in testo modo sono abbastanza aspecifiche. Lo specialista non le ha indicato il da farsi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
No , era una visita militare per un concorso
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Allora sono i risultati di un test di personalità, probabilmente l'MMPI-2.
Se ritiene di avere problemi o disagi, consulti uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti