Crisi d'ansia

Sono un ragazzo di 24 anni e credo si soffrire di crisi d’ansia in quanto prima di un esame o di un colloquio con un docente mi blocco e mi vengono conati di vomito e la bocca mi si “serra”, non riesco a dire alcuna parola perché arriverei a vomitare.
Tali situazioni sono ultimamente diventate più frequenti e non si limitano più al contesto esami.
Ogni tanto prendo del lexotan ma non mi è molto di aiuto.
Si tratta di crisi d’ansia? C’è qualche farmaco in grado di aiutarmi quando si verificano queste situazioni?
Eventuali farmaci andrebbero presi regolarmente o solo duranti la crisi d’ansia?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sarebbe utile una visita specialistica in modod da accertare la presenza di un eventuale disturbo e indirizzarla al mglior trattamento possibile. I farmaci, se necessari, verranno prescritti dallo specialista in modo da poter affrontare l'eventuale disturbo in sè e non solo la crisi d'ansia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta