Sto diventando alcoolista e non riesco a fermarmi

sono un ragazzo di 25 anni... La mia storia personale è molto lunga... troppo lunga ma cerco ugualmente di riassumere prima di arrivare alla domanda che ho intenzione di porre.
INFANZIA
-Infanzia piuttosto "protetta" (madre iperprotettiva)
-padre che non mi ha mai fatto mancare nulla, ma poco presente per questioni lavorative e molto poco ambizioso (cresciuto quasi solo con mia madre)
-non sono figlio unico e ho una sorella di 6 anni meno di me
-gia all'asilo forse venendo identificato come il debole del gruppo piccoli episodi di bullismo, ma tutto sommato procedo con elementari in cui mi trovo bene e scuole medie in cui ci son piccoli screzi ma tutto sommato non ero bersaglio favorito dei bulli

ADOLESCENZA
-liceo : 5 anni infernali divento il bersaglio preferito, insulti e minacce 5 anni tutti i giorni , anche telefoniche

GIOVENTU'
-Universita : i primi esami (2005) tutto ok (ora sono laureato)
-mi accorgo di non aver mai avuto all eta di 20 anni un singolo approcio con il sesso femminile.... seguono 3 anni di ricerche ubriacature frequenti (2007) per questo problema dei rifiuti dal mondo femminile. nel 2008 2009 2010 la smetto con l alcool.
-finalmente trovo una ragazza (2010) .....non si vuole pero mettere assieme a me ma vuole solo una relazione sessuale.... ci soffro per questo anche perche lei intratteneva una relazione sessuale con un altro....
nel 2010 e nel 2011 muoiono mio nonno e mia zia a cui ero molto legato
la depressione attuale è dovuta alla morte di queste persone ad alcune mie situazioni familiari, posizioni pendenti, mi sento un fallito, ho impiegato 6 anni a fare una laurea triennale che non mi dara futuro, futuro lavorativo assente , crisi economica, pensioni che non vedro mai (ma tanto chi ci vuole arrivare a 60 anni)
Ho il morbo di von recklinghausen... e ogni giorno bevo bevo .... mi impongo di non bere ma bevo un litro di birra forte al giorno , piu superalcolici e mezza bottiglia di vino... Non ho piu nulla ne certezze ne speranze, ne interesse per nulla, neppure quello che prima mi interessava, apatia e appiattimento totale, dentro sono gia morto... e ogni giorno mi sento piu depresso e ucciso di quello precedente....
Piu che la voglia di morire, non ho piu voglia di vivere, nessun interesse.
Mi è rimasto solo l amore per i miei genitori e la paura l agoscia ed il terrore di perderli.
A chi devo rivolgermi ? Psichiatri ? Alcoolisti anonimi ?
Cosa ne pensate di tutto cio ?
Ungrazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria con particolari competenze nella terapia delle dipendenze.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
saprebbe indicarmi qualche specialista in materia a milano, possibilmente con il ssn
grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
può rivolgersi ai servizi Ser.T. della propria zona di residenza o, in alternativa, al centro di salute mentale, anch'esso della sua zona di residenza.