Uso zoloft

Gentili dottori assumo da circa 8 mesi Zoloft 50 mg al mattino per disturbi d'ansia generalizzata e xanax due volte al giorno il pomeriggio intorno alle ore 15 0,25 mg e la sera prima di dormire due compresse da0,50:Ora sto cercando di togliere anche la compressa del pomeriggio e la domanda che voglio porvi è questa ho sempre costantemente un senso di confusione ,di non "chiarezza" in testa tanto da faticare a ragionare ,io vorrei sapere se è lo Zoloft a provocarmi questo disturbo o è una conseguenza del diminuito dosaggio dello xanax?Sinceramente io penso che sia l'antidepressivo e se sì vorrei scalarlo per toglierlo definitivamente voi cosa mi consigliate? Attendo una Vostra risposta e Vi ringrazio fin da ora.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
le nconsiglio di non prendere queste decisioni da solo ma di rivolgersi al medico che le ha prescritto la cura che avrà valutato oltre il tipo di farmaco anche i tempi della cura;i disturbi che lei riferisce lo ha accusato già dall'inizio della terapia e si è prolungato nel tempo?In questo caso potrebbe esserci il messo fra la "stanchezza" e la terapia considerandolo come un effetto collaterale, ma se è insorto di recente potrbbe essere anche una conseguenza di un eventuale peggioramento del suo disturbo d'ansia

Tommaso Vannucchi