Modifiche alla terapia

Gentilissimi dottori, avrei alcune domande da porvi.
Sono affetta da disturbo bipolare (episodio misto con sintomi psicotici)con diagnosi posta dopo il secondo ricovero a distanza di 15 anni dal primo.Al primo ricovero la diagnosi fù ,(fobia sociale disturbo della condotta alimentare e stato misto psicotico).Da circa 3 mesi, cioè dalla dimissione, assumo carbolithium 300------450, zeldox40-----40, e da 20 giorni 20 mg di eutimil aggiunti telefonicamente da un primario consultato in seconda istanza per motivi di distanza rispetto l'ospedale del ricovero.Da quando prendo eutimil ho dei tremori e movimenti a scatti delle gambe nell'andatura a discesa.Sono ritornata presso la struttura che mi segue ormai da 15 anni ed hanno apportato le seguenti modifiche:eutimil 20 mg, abilify 5 mg, carbolithium come prima, dicendo che ci sarebbe stato da cambiare ancora( eutimil?)
Il giorno della sospensione dello zeldox ho cominciato a stare male, un ansia strana insostenibile, mai provata, così a metà notte ho preso 40 di zeldox e dopo forse due ore mi sono calmata e addormentata.E' successo lo stesso il giorno dopo ma non ho preso zeldox,notte insonne, poi pronto soccorso dove mi hanno introdotto 40 di zeldox
e ridotto eutimil e carbolithium dicendo di farmi rivedere a breve,come farò
Domanda 1 E' possibile che l'eutimil non vada assolutamente bene con lo zeldox?
Domanda2 Esistono dati di effetti collaterali da astensione dallo zeldox?Quali sono?
Domanda3 E' possibile verificare l'allergia alla lamotrigina che ho assunto per anni?, quale sarebbe l'iter?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sospensione brusca dello Ziprasidone può dare sintomi come insonnia, ansia e agitazione. L aggiunta Della paroxetina dovrebbe trovare giustificazione in una grave sintomatologia depressiva. La terapia dovrebbe essere seguita da una unica equipe.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta,un ultima domanda,sa se è possibile effettuare dei test allergici per verificare l'allergia alla lamotrigina, un farmaco che ho usato per molto tempo ma che in concomitanza della amoxicillina mi ha dato un rash cutaneo e per precauzione mi è stato sospeso?
Grazie se potrà rispondermi