Dropaxin e stipsi

Gentili Dottori di medicitalia,
sto assumendo Dropaxin gocce da circa un mese per depressione e disturbi ossessivi.
Ho iniziato con 10mg fino ad aumentare nel giro di 2 settimane alla dose attuale di 60mg al dì. Il dosaggio attuale mi sta dando seri problemi di stipsi arrivando anche a stare 5 giorni senza riuscire a vedere il bagno.
Ho contattato il mio psichiatra e mi ha consigliato di prendere un cucchiaino di marmellata tamarine ma non sto riuscendo lo stesso a risolvere il problema.
Ho dovuto ricorrere un paio di volte al guttalax ma, ovviamente non può diventare un'abitudine.
Posso avere qualche ulteriore consiglio su come risolvere il problema?
Ci sarà il rischio di avere questo problema per tutta la durata della cura?
E' possibile sostituire le gocce di Dropaxin con delle più comode pillole?

Grazie in anticipo per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

certamente può sostituire la modalità di somministrazione (da gocce a pillole) in accordo con il suo psichiatra.

Inoltre per l'effetto collaterale potrebbe farsi "aiutare" da una dieta più ricca di scorie (frutta e verdura) e tuttavia valutare sempre in accordo con il suo psichiatra le variazioni posologiche.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com