Diagnosi e cura

Buongiorno,
Sto pensando di prenotare una visita in ospedale psichiatrico per vedere se mi fanno una diagnosi e mi danno una terapia a base di farmaci e vorrei sapere se i farmaci devo pagarli io, e in generale quali sono le spese che debbo farmi carico.
Grazie per l'aiuto arrivederci
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

deve farsi carico del pagamento del ticket, se non risulta essere esente.

In funzione della diagnosi e della terapia la spesa varia a seconda del tipo di farmaco prescritto se si trova in classe A o C.

I farmaci in classe C sono a pagamento, quelli in classe A sono rimborsati dal SSN e quindi paga solo il ticket previsto per la ricettazione e la differenza qualora si tratti di una molecola per la quale si preferisce quella non generica ed è esistente in commercio il generico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

aggiungo che ovviamente può farsi seguire, in accordo con la legge italiana, dal medico che meglio preferisce.

Pertanto può anche se scegliere farsi visitare da un centro pubblico presente su tutto il territorio nazionale così come da qualsiasi specialista privato. Nel secondo caso sarà a suo carico il pagamento della prestazione.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com