Paura paura

salve dottori io ho un problema che mi porto oramai da una settimana ho l'ossesione o fobie di essere gay , scaturito tutto vedendo un film , di cui il protagonista faceva la parte del gay . da quel momento la mia vita e caduta in basso non faccio altro che pensare a ciò , ho 25 anni . sono fidanzato da circa 2 mesi prima di questa insofferenza il mio rapporto era tutto ok con la mia lei , ora non riesco più a provare sentimenti verso di lei , quando mi bacia non provo niente anche quando mi tocca non mi eccito più . Ho sempre queste immagini in testa di scene omosex e come se oramai le donne non dessere più eccitazione , quando vedo i maschi mi viene un formicolio e comincio a pensare a pensare a pensare . E questo mi fà stare male mi sale un ansia assurda , e vedo sempre questre scene che mi terrorizano non sò più che fare .io ebbi già in passato queste ossesioni , però con una cura di citalopram , e levopraid mi passarono nel giro di 6 mesi scaturi tutto dopo che la mia ex donna il suo ultimo ragazzo dopo che si lasciarono diventò omosessuale , anche se da quando ho 16 anni vivo nel ansia perenne per due anni pensavo di avere un tumore al polmone e stavo malissimo . poi iniziò questa paura di essere gay quando passo questa , mi venne l'ossesione di poter uccidere mia madre vedevo delle scene orribili nella mia mente ma fortunatamente tutto passò . Ora sono 6 giorni che ho di nuovo questa omosex e non sò più che fare , ho parlato con il mio psichiatra che mi ha cambiato cura prendo cipralex 20 mg xanax ,0,20 . però ora mi ha aggiunto l'haldol e mi ha detto che con questo tutto passerà . Vorrei capire se queste ossesioni che avvolte sembrano realmente reali , mi possano portare un interesse pari a 0 nei confronti della mia donna , e sembrare che mi eccitò con gli uomini . stò veramente male di questo perchè avvolte quando mi sento meglio sento che la amo . però non faccio altro che vedere siti e siti di omosessuali per vedere se si nasce o ci si diventa . un'altra cosa vorrei capire questo haldol che tipo di medicinale è , se fà male ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Le ossessioni circa l'identità sessuali sono forme comuni di ossessione. Le domande sul contenuto delle ossessioni non sono ovviamente materia di ragionamento e discussione. In altre parole non aiuta a estinguere l'ossessione parlare di tutte le ragioni per cui è o non è omosessuale.
La risposta a questi contenuti va ribaltata: l'ossessione non è lì ad indicare un problema, è un pensiero che si contrappone a ciò che la persona già sa, o che ripete un dubbio irrisolvibile all'infinito.

Haldol non è un medicinale antiossessivo, è un'integrazione di alcune terapie per il disturbo ossessivo. Cipralex è un medicinale antiossessivo, non è qui alla sua dose massima e non è l'unico utilizzabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
allora grazie dottori per le risposte , io questa terapia lo iniziata a fare da 5 mesi con cipralex e xanax ieri chiamai il dottore e gli dissi ke sono tornate queste ossesioni omosex che sembrano reali ora ho un gran senso di apatia sembra che l'attrazione sia vera . appena vedo un ragazzo , sento una sensazione strana e mille pensieri , ora sono andato a comprare l'hadol 2mg goccie orali ma appeno lo aperto ho visto che ci sono stati casi di morte improvvisa non so che fare se prenderle o no..
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sono "ritornate" significano che quindi erano un contenuto già presente in passato.

"Ci sono tante casi di morte improvvisa" non credo sia quello che è riportato sul foglietto, questa è una sua traduzione allarmata.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
allora dottor matteo pacini ora le racconto in breve , io prima andavo da un altro psichiatra che mi sostiui il citalopram , e levopraid .Alla venlafaxina 75 mg e xananx gocce 8 la mattina 8 il pomeriggio e 8 la sera e sembrava che andasse meglio , dopo un pò di tempo da venne un'altro psichiatra a casa di mia nonna che gli diede una cura sulla depressione accaduta per la morte di mio nonno . E mia madre mi fece visitare anche a me da questo nuovo psichiatra visto che io mi lamentavo sempre , avevo paura di aver un tumore allo stomaco . E questo psichiatra mi disse che le medicine che mi aveva dato il precedente psichiatra non erano buone , e me la cambiate con cipralex e xanax 0,25 ma non ho avuto grandi effeti - Da quando sono tornate queste ossesioni cioè 5 giorni fà vedendo quel film la paura di essere gay lo chiamato e mi ha cambiato la cura con cipralex sempre 20 mg xanax mi ha dato 50 mg e questo haldol 2mg gocce orali . Ma ho molta paura di prendere questo haldol , ho chiamato a un primario amico di mia madre e secondo lui questo psichiatra nuovo e un folle mi ha dato un cura troppo forte dicendomi di tornare alla venlafaxina 75 mg . ora vorrei sapere che fare se provare questro haldor 3 gocce la mattina 4 a pranzo e 3 la sera assieme a xanax 50 mg sempre 3 volte al di più cipralex 20 o mi conviene tornare alla venlafaxina . Perchè comunque questi pensieri intrusivi che sembrano realtà non vogliono andarsene stò dalla mattina la sera con le gambe che mi tremano .
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ognuno è libero di avere le opinioni che vuole dei medici, però non ha molto senso farsi seguire da uno e interpellare qua e là. Se deve avere chiarimenti sul perché di una cura lo chieda alla persona stessa che gliela ha prescritta.

Questo spazio non serve a confermare o cambiare prescrizioni. La cosa che si può dire è che haldol è un farmaco contro i deliri che si usa sì, anche nel disturbo ossessivo talvolta, per cui non è chiaro il motivo della introduzione, lo avrà chiaro il suo medico.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottori per queste risposte.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho chiamato il mio vecchio psichiatra , e sono tornato alla venlafaxina.. 75 mg e xanax 50 , e ho levato cipralex e l'haldol .
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sì, però a suo dire anche con la precedente terapie le cose poi non erano andate bene, tanto che pensarono di suggerirle un altro medico.
Il problema potrebbe essere lo stesso (allora il pensiero del tumore allo stomaco, adesso un altro tipo di pensiero), ma sempre con la stessa modalità, oppure essere un pensiero di tipo diverso. A parte l'indicazione telefonica sarebbe utile che la qualcuno la rivedesse di persona e le chiarisse tempi della cura e diagnosi.