Sertralina

Cari Dottori Buongiorno.

Volevo chiedere dopo quanti giorni passano gli effetti collaterali dello Zoloft?

Mi spiego meglio:complessivamente sto abbastanza bene,niente ansia eniente di niente.

Ma ho notato che quest ultimo periodo che comunque rimugino un po troppo in maniera ossessiva(non su argomenti specifici).

Siccome riconosco bene questo tipo di situazione ho deciso di aumentare la dose di zoloft da 50 a 100 mg suddivisa in due assunzioni giornaliere(mattina e pranzo).

So che è sbagliato prendere decisioni di testa propria ma non potevo chiamare la psichiatra,anche se so che sarebbe d'accordo con la dose,ma quel rimuginare anche se non mi dava grossi problemi era comunque un sintomo di ossessività.

Perdonate la presunzione ma mi conosco.

Siccome ho aumentato la dose Venerdì e comunque ho riscontrato dei dolori al petto e al collo(anche se mi son passati quasi subito)e poi una lieve perdita non fastidiosa del sonno(mi sveglio prima),volevo chiedere in quanto tempo gli effetti collaterali possono diminuire?

Grazie e Buona Domenica
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Poiché si conosce e conosce bene la medicina e la farmacologia tanto da autoprescriversi un aumento di dosaggio, perché non si risponde da solo? Perdoni l'ironia, ma non e' possibile avallare comportamenti dl genere.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve Dottor Martiadis

Non era mia intenzione di sostituirmi a nessuno..

Sritto come ho fatto io poteva sembrare che volessi fare il presuntuoso.

Non ho detto assolutamente che conosco la medicina ma ho solo avuto l'idea che lo zoloft potesse giovarmi e cosi è stato almeno per quei sintomi.

Non c'era bisogno di scaldarsi,e se avessi conosciuto la medicina non avrei chiesto niente.

Buonagiornata
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per il suo bene, cerchi di non autogestirsi troppo. Il fatto che non abbia avuto problemi non significa che possa continuare a farlo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
OK.

In effetti ha ragione sono pur sempre medicine.

Cordialità.