Effetti sospensione entact 10

Salve, a causa del mio stato ansioso la primavera scorsa sono stato colto da attacchi di panico, mi sono prontamente rivolto ad uno specialista che mi ha prescritto una compressa di entact 10 mg al giorno. La cura è iniziata nel mese di aprile scorso; da questa estate ho iniziato a stare molto meglio grazie anche alla presa di coscienza del fatto che sono, credo, riuscito a rendermi conto del fatto che si tratta di un limite mentale che mi creo da solo e che quando ciò avviene devo controllarmi da solo. Lo specialista mi ha detto di proseguire con la terapia ma io, di mia iniziativa non volendo continuare ad essere dipendente da una medicina, ho iniziato a calare la dose arrivando lo scorso 29 dicembre a sospendere la cura. Mi sento bene apparte un continuo giramento di testa soprattutto nel pomeriggio e sera. Per quanto continuerà questa sensazione?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'interruzione della terapia è stata precoce rispetto ai tempi medi necessari per garantire una remissione prolungata. I sintomi che avverte, se si tratta di disagi correlati alla sospensione, dovrebbero scomparire nell'arco di alcuni giorni. Se, invece, dovessero persistere o aggravarsi, sarà necessario rivolgersi allo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it