Neurolettici

Buongiorno,
a causa di disturbi d'ansia e di depressione assumo, tra altre cose, due compresse di mutabon mite (perfenazina) al di da circa quattro anni.
Ho letto che un uso a lungo termine di neurolettici può causare danni irreversibili, e volevo chiedere quanto dovrebbe durare normalmente una terapia con i suddetti farmaci.
Grazie,
Riccardo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

l'utilizzo di farmaci non porta a danni non noti e l'uso continuativo e' giustificato dalle prescrizioni che riceve nei continui periodici.

Ha fatto queste domande al suo psichiatra per sapere la
durata del suo trattamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il farmaco non contiene solo Perfenazina ma anche Amitriptilina ( antidepressivo triciclico ), ma essendo appunto "mite" ambedue a basso dosaggio; queste terapie anche se con posologie non importanti andrebbero seguite regolarmente dallo psichiatra, se si fa questo non dovrebbe verificarsi alcun danno irreversibile,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta