Ansia depressivo

Buongiorno,sono un uomo di 41 anni alto 1,78 peso 98 kili. Soffro di ansia con depressione sono in cura con zoloft 75 da 65 giorni ( ho cominciato con 25 per 7giorni dopo 50 per 14 giorni e il resto fino a oggi 75. Prendevo xanax 3 volte al giorno 10-10-15 gocce. Da 10 giorni ho smesso il xanax la mattina e pomeriggio ,lo prendo solo la notte 15 gocce. Ho visto un miglioramento non ho piu avuto attacco di panico e ansia . Ma e da domenica che mi sono ritornato sbandamenti - nausea-diarrea-giramenti di testa-stanchezza. Il mio dottore di base dice che e un sindrome influenzale ma questi disturbi sono quelli che avevo all'inizio della terapia come effetti collaterali. Ma puo essere che zoloft non fa piu effetto o perché ho smesso di prendere xanax ? La ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha già postato questa richiesta ma i sintomi li aveva dal 4 gennaio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2012 al 2013
Psichiatra
Gentile utente,
è inverosimile che si tratti di effetti collaterali considerati il basso dosaggio di farmaco e il periodo di assunzione (tali eventi avversi si manifestano solitamente ad inizio trattamento e sono di tipo transitorio).
Sarebbe tuttavia opportuna una visita specialistica per valutare l'efficacia del trattamento ed una eventuale rimodulazione dello stesso.
[#3]
dopo
Utente
Ho avuto un miglioramento mi sentivo bene dopo . Ho fatto 2 settimane che mi sentivo meglio e adesso mi e venuta questa sindrome influenzale come dice il dottore e mi sento stanco,nausea la diarrea oggi non se lo e stordimento.Bisogna dire che sono 3 giorno che non mangio. E solo che ho sempre paura che mi ritorno gli attacchi di panico e ansia. Il mio neurologo dice di stare con il zoloft 75 per evitare altri effetti collaterali. Non so se mio problema e piu ipocondria!!!!! Appena che ho qualcosa penso sempre al peggio.
[#4]
dopo
Utente
Ma come essere ancora effetto collaterale dopo 2 mesi di assunzione?
[#5]
dopo
Utente
Scusa dottore adesso ho capito cosa voleva dire. Non puo essere effetti collaterali perché ormai sono passati piu di 2 mesi. La cura mi Pare giusta perché non ho piu avuto attacchi di panico e ansia . Infatti non prendo piu il xanax di mattina e pomeriggio. A questo punto potrebbe essere il sindrome influenzale che ho preso domenica . Comunque prima della domenica io stavo meglio,ho visto i miglioramenti con la cura e vado anche da una psicologa.Avevo cominciato a mangiare e mettere su kili.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ormai l'influenza e passata ma i sbandamenti e sensazione di svenimento ci sono sempre o chiamato il mio medico e mi ha detto di provare a aumentare zoloft 100 e riprendere xanax. Ho paura dei effetti collaterali.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Segua le indicazioni fornite in merito all'aumento.
[#8]
dopo
Utente
Lunedì devo andare al lavoro quale effetti collaterale potrebbe venirmi? Non e che mi aumenta l'ansia.
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore Ieri sera ho preso zoloft 100 . L'aumento puo dare piu stanchezza di prima ? La sensazione di non riuscire a stare in piedi e l'effetto della malattia o della cura o di debolezza ?
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno il 27gennaio ho cominciato a prendere zoloft 100 dunque sono passati 11 giorni . Mi sono sentito bene ma da 3 giorni mi sento piu agitato e ansia di prima . E normale ? Grazie
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno sono circa 6 mesi che prendo zoloft 100 e stavo benissimo . Ho avuto un aumento di peso da 100 a 110 kg . Da sabato mi sento come se avesse una piccola ricaduta. E normale e cosa mi consiglia. Grazie
[#12]
dopo
Utente
Non sei nessuno che puo rispondermi grazie
[#13]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#14]
dopo
Utente
Buona sera , un anno fa ho avuto problemi di depressione generalizzata , prendo zoloft 100 mg da quasi 10 mesi . È posso dire che stavo benissimo a parte a aprile che pensavo di avere una ricaduta ma niente di questo. Adesso è da 3 giorni che dopo un raffredore forte mi sembra di avere i stessi sintomi di quelli dell'anno scorso, un po' più leggero per adesso. Ma dopo circa 1 anno di cura con zoloft e possibile di avere una ricaduta la stesso?la ringrazio in anticipo buona sera.