Consumo di cocaina

E' possibile che dopo anni di consumo di cocaina il fisico ne risenta? E' possibile che si svegliano dei disturbi fisici?

Esempio la cocaina può tardare lo sviluppo oppure c'è sotto qualche malattia? Può creare disturbi alimentari, perdita di peso, ansia, depressione?

Devo capire se il mio stato è una conseguenza dell'uso di questa droga o se invece ho seriamente qualcosa, perchè non è possibile che io a 25 anni mi senta male.

Devo fare esami specifici per capire quale sia il problema e iniziare a curarmi, perchè ho smesso di fumare, di drogarmi e la situazione non cambia, per cui sospetto ci sia altro, magari disturbi alimentari, celiachia, anemia, perchè una cosa che non mi era mai capitata è che non sento più uno stimolo sessuale...

Cosa mi consigliate dottori?

Come posso far capire il mio stato senza essere preso in giro?

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il consumo di cocaina può provocare svariati disturbi, fisici e psichici. Per comprendere se quello che lei lamenta possa essere riconducibile all'uso della sostanza o ad altre patologie, sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista psichiatra con particolari competenze nel campo delle sostanze stupefacenti.
Lei afferma di non assumere più la sostanza, ma da quanto tempo? Per quanto tempo ne ha fatto uso e con quale frequenza, e a quali dosi? Ha abusato anche di alcool o altre sostanze?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it