Scalare lo xanax

Gentili Dr.,
sono Stefano ho 42 anni, ad agosto causa un forte stress emotivo sono caduto in depressione, ma non subito qualche mese dopo. Il medico mi ha dato lo sereupin (già collaudato in passato per un altro episiodio), e la notte non dormendo per pensieri che mi affollano la testa mi ha dato un periodo di stilnox (che ora ho scalato e sospeso) assieme a .50 di xanax prima di coricarmi (prima lo xanax dopo mezzora stilnox e poi a letto) ora sto cercando di scalare lo xanax, ma come posso fare? è in pastiglie da 1, neprendevo mezza la sera, quale è la corretta posologia per calarlo? Ho provato a prendere come dice il bugiardino 0,5 in tre gg, cioè un quarto per 2 giorni e il terzo salto ma ho dormito male il terzo non riuscivo a prendere sonno e solo alla mattina delle 4 / 5 riuscivo a fare un sonno più profondo ma sempre interrotto.
Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sospensione di una benzodiazepina deve essere decisa e gestita dallo specialista. Online non è possibile dare prescrizioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.
ma lo specialista, che nel mio caso è il dottore di base, non mi aveva dato una procedura specifica.. Mi ha detto che con questa dose si poteva sospenderla anche così (0,5 una volta al giorno la sera), io chiedevo a voi se è probabile che ad alcuni (come il sottoscritto) vada invece regolata a scalare.

Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sospensione brusca potrebbe portare ansia o insonnia di rimbalzo, per questo va decisa e gestita dal medico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità, (era anche domenica).
Cordiali saluti.
Stefano