Seroxat: ho smesso da 2 mesi e soffro d'insonnia

Buongiorno, dopo aver cercato per 2 volte, in passato, di smettere seroxat, ma sempre in modo troppo repentino, tanto che ho presentato forti sintomi di rimbalzo (forte e incontrollabile ansia) ed ho dovuto riprendere, ho scalato da settembre 2011 a dicembre 2011 fino a smettere totalmante il giorno di Natale scorso. per lo scopo ho usato la sospensione liquida orale. il primo mese di gennaio è andato tutto sommato benino, qualche crisi di pianto e disperazione legate a fatti oggettivi da me purtroppo provocati, ma pian piano questi sono diminuiti ed il problema è diventato l'insonnia. devo coricarmi di corsa appena avverto sonno, altrimenti passo notti insonni, e dormo dalle 4 alle 6 ore massimo, con risvegli e batticuore. può essere anche questa volta la mancanza della medicina cui mi ero abituato? fra quanto tempo il mio corpo si abituerà definitivamente alla sua mancanza e riprenderò il normale ritmo sonno-veglia?
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
se Lei ha deciso per la sospensione e l'ha condotta di propria iniziativa, non ha fatto bene. Bisognava consultare lo specialista psichiatra che Le aveva in cura. Così Le consiglio di fare anche ora.

Dr. Alex Aleksey Gukov

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto