Ansia e angoscia

Salve sono un uomo di 38 anni, da circa 22 gg. assumo prozac 20 mg. per combattere la mia fobia sociale lo psichiatra mi ha prescritto anche Tregetol 400 mg. per evitare sbalzi di umore eccessivi. Negli ultimi giorni ho nausea ed un'ansia enorme direi quasi angoscia che non riesco a ridurre. Volevo sapere se all'inizio della cura con quasti farmaci è normale che acada e se gli stessi effetti collaterali passeranno con il tempo....
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la nausea, come una maggiore tensione, possono essere determinate dall'assunzione soprattutto della Fluoxetina e anche se in misura minore della Carbamazepina, ma dovrebbero ridursi dopo breve tempo, visto che comunque la sta assumendo da un qualche settimana varrebbe la pena informare il medico,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la prossima seduta con lo psichiatra è prevista per il 24 di questo mese, forse potrei aspettare allora per informarlo oppure mi conviene informarlo subito?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
dipende da quanto fastidio avverte, provi ad assumere i farmaci a stomaco pieno