Chiusura terapia zyprexa

Buona sera,

Scrivo per mia grossa soddisfazione, che il percorso terapeutico iniziato 6 anni fa è in fase conclusiva, vorrei sapere quali saranno i cambiamenti dal punto di vista sia FISIOLOGICO che PSICOLOGICO una volta eliminato definitivamente il farmaco. Iniziai con 20mg a scalare 10- 7.5- 5- e ora da circa 4 giorni seguo la dose di 2.5mg per poi sotto consiglio del mio medico curante, scendere fra 6-8 mesi a livello 0.

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
condivido con lei la soddisfazione per il prossimo fine cura.Si vede che il percorso intrappreso con il suo medico curante è stato ben centrato.
Per quanto concerne gli eventuali mutamenti psicologici alla sospensione del farmaco è piuttosto difficile fare delle ipotesi.Non so infatti per quale indicazione le è stato prescritto,ma comunque ritengo che non dovrebbero essere particolarmente rilevamnti.Se ilsuo psichiatra ha deciso di sospendere la terapia credo lo abbia fatto nella convinzione che la sua situazione sia stabile.
Ugualmente per quel che concerne il suo stato fisico.La sospensione viene effettuata in modo così graduale che il suo organismo avrà tutto il tempo di abituarsi,senza bruschi contraccolpi.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dot.Biondani!
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

aggiungo a quanto già detto dal collega che i "cambiamenti" dal punto di vista psicologico andrebbero contestualizzati all'interno del percorso psicoterapeutico (posto che sia in corso, questo nopn è chiaro).

Certo appare curioso che a queste domande non abbia già avuto risposte da parte del suo psichiatra.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com