Disturbo schizzoaffettivo

Nel 1999 studiavo e lavoravo, l'enorme stress mi ha comportato a dire del mio psichiatra un disturbo schizzoaffettivo. Avevo forme di allucinazioni uditive e stati di persecuzione. Quello stato è durato circa due o tre mesi, dopodichè, sono caduta in una profonda depressione e in uno stato pseudo catatonico. MI rendevo conto di quello che mi era successo e cercavo di nasconderlo al mondo intero, pertanto, con grande fatica sono rientrata al lavoro dopo sole tre settimane.
Una cura di antidepressivi mi ha aiutata molto anche se avevo perso fiducia in me. Le mie forze e la mia autostima le ho riacquistate dopo due anni e , solo dopo 5 anni , da quel momento, ho ripreso glil studi e mi sono laureata in breve tempo. Non ho più avuto disturbi e non assumo nessun farmaco. Si può dire che ho risolto per sempre il mio problema? Dimenticavo....a mio avviso , il poco sonno che mi riservavo penso abbia contribuito a detrminare l'evento; in ragione di ciò , ora non tralascio mai di dormire le ore necessarie al mio recupero psico-fisico. La mia domanda è : "Sono un soggetto potenzialmente pericoloso o posso svolgere tranquillamente la professione di poliziotto? grazie mille per la risposta.
p.s io non ritengo di essere pericolosa anzi...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha piu' di 50 anni?

Già svolge il lavoro di poliziotta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ho 50 anni e mi piacerebbe intraprendere quella professione
[#3]
dopo
Utente
e' possibile che ci sia stato un errere nella diagnosi e che invece si sia trattato di
Disturbo post traumatico da stress? Ora sono guarita.
Qual è la differenza tra questo disturbo citato e quello schizzoaffettivo?
Gli psichiatri non sbagliano mai?
conduco una vita normale, con amici, marito e figlia. non capisco perchè lo psichiatra di allora non ha considerato
tale ipotesi vista la situazione attuale che è una risposta a conferma di quanto allora mi era successo.