Ansia e disturbi

Buongiorno cari dottori
sono una donna di 31 anni, e da circa 5 anni soffro di attacchi d'ansia.
Sinceramente sono restia all'uso di farmaci, perchè ne ho provati parecchi, ma tutti quelli che mi sono stati somministrati, mi lasciano una sensazione di intorpidimento mentale.
Cosa che non posso avere perchè ho due bambine piccole, e non posso permettermi di sentirmi così
Però sinceramente, sto vivendo male, perchè ho sempre la fissa di avere qualche malattia incurabile.
Qualsiasi dolorino io abbia, lo associo subito ad una malattia grave.
Per esempio ho un brutto raffreddore che si potrae da circa una ventina di giorni e nonostante il mio medico mi abbia rassicurato dicendomi che è semplicemente influenza stagionale, io ho sempre quel pensiero fisso.
Ovviamente non vivo bene, perchè sono sempre in agitazione.
Ho provato anche con la psicoterapia, ma non mi ha aiutato molto.
Ora io vi chiedo, non c'è un modo naturale per combattere questi attacchi?
O bisogna per forza affidarsi ad un medicinale?
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

cosa intende per "modo naturale" di curarsi?

Se ha già sperimentato insuccessi nella cura potrebbe effettuare un consulto psichiatrico e sentire cosa ne pensa il collega.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com