Paroxetina su 56enne

Gentili Dottori,
scrivo a nome di mio papà, 56 anni, fumatore in buona salute con colesterolo "ballerino" che però tiene sotto controllo.

Da alcune settimane ha iniziato a soffrire di ansia e depressione e il medico di famiglia gli ha proprio diagnosticato un DAP e un DAG. Soffro anch'io delle stesse cose e il mio psichiatra mia ha prescritto una terapia a base di paroxetina che ha funzionato a dovere.

Il medico di famiglia ha prescritto a mio padre la stessa paroxetina che ho assunto io (Sereupin). Ora non voglio ASSOLUTAMENTE sostituirmi al mio medico, però volevo alcune rassicurazioni sulla sicurezza del farmaco.

E' sicuro per un 56enne, seppur in buona salute, assumere la paroxetina?
Grazie mille e scusatemi se ho dato l'impressione di non avere fiducia nel mio dottore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

il farmaco non ha controindicazioni per l'età di suo padre.

Sarebbe comunque utile la visita specialistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/