Ansia attacchi di panico

Soffro da venti anni di ansia e attacchi di panico,sempre curata con ansiolitici e antidepressivi.Ho 42 anni e sono una donna iper affezionata ai genitori come una bambina.Vorrei sapere come diminuire la tachicardia e il senso d'oppressione al petto.Piango quasi ogni giorno.Non ho depressione.E ultimamente,dalla morte di mio papà due anni fa si è aggiunta pure l'ipocondria.Ho fatto l'Elettrocardiogramma tre volte in qualttro mesi,con esito negativo.Piango sempre sempre sempre,e guai se non lo faccio,starei ancora più male.Il mio matrimonio cinque anni fa ha peggiorato la mia ansia in modo assai notevole.Non ho figli.
Saluti cari.Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Attualmente assume una terapia? a quale dosaggio?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si,prendo Xanax compresse da 0,50 tre volte al giorno.La mattina prendo l'Entact 20 e Lyrica 75 due volte al giorno.
Per quasi vent'anni ho preso il Sereupin come antidepressivo,mentre di ansiolitici ne ho cambiati parecchi: Tavor,Control,Lexotan,Valium,etc.
I disturbi d'ansia,a giro nel corso degli anni li ho avuti quasi tutti,Doc,Dap,Der,Dep,Gad con sintomi più o meno forti.Una vita non vissuta,un disagio insopportabile da dover sopportare.
La ringrazio per avermi risposto così presto.
Cari saluti.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
nella sua lettera lei comunica alcuni eventi quali il matrimonio, e la recente perdita del padre,che,a mio parere, andrebbero probabilmente elaborati anche a livello psicologico o psicoterapico,se già non lo sta facendo.
Cordiali saluti