Sbadigli continui

Un saluto a tutti i dottori.
Volevo sapere da cosa possono dipendere gli sbadigli continui?

Perchè da un paio di giorni mi capita di sbadigliare in continuo? Sembra che capitano soprattutto quando sento freddo (l'altro giorno sono andato a vedere una partita allo stadio e ho cominciato a sbadigliare dallo stadio fino a quando sono tornato a casa).

Oggi ho fatto gli esami del sangue e sto attendendo i risultati (il dottore nell'impegnativa aveva prescritto anche il controllo della tiroide).

Possono essere dovuti anche all'ansia? Perchè qualche mese fa mi sentivo un nodo alla gola quando deglutivo e il dottore in poche parole mi aveva detto che erano le pareti muscolari dell'esofago che si ristringevano a causa dell'ansia. Cosi mi aveva prescritto il Lexotan che in effetti aveva funzionato.
Però adesso penso di essere tranquillo e non so se collegare gli sbadigli continui all'ansia.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
un paio di giorni con accentuazione dello sbadiglio non dovrebbe destare particolare preoccupazione. Se tali preoccupazioni persistono, insieme ai sintomi d'ansia che ha descritto, sarebbe opportuna una visita specialistica psichiatrica per valutare la situazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it