Somatizzazioni

Salve sono una ragazza di 19 anni da una settimana avverto una sorta di solletico o formicolio trano in trutto il corpo ma ne mani ne piedi si sono mai addormentati questo sintomo lo avverto piu intenso con vestiti stretti .. non so come spiegarlo sono molto ansiosa ipocondriaca e depressa ma il sintomo è presente non lo sto inventando..sono andata da un neurologo che dopo un ora i conversazione senza peó toccarmi mi ha dato una cura e mu ha indirizzata da un psicologo..volevo capire se l asia puo portare sintomi del genere????Grazie in anticipo ..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Che terapia le è stata prescritta?

Per quale diagnosi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
daparox 5 goccie sera pineal bustine una al giorno e xanax al bisogno ..ho insistito per una rm ma mi ha detto no perche ho paura di avete la sclerosi multipla...volevo sapere lei cosa ne pensasse sia riguardo la terapia sia riguardo ulteriori accertamenti..la notte non senti questi disturbi e neanche la mattina appena sveglia..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

attualmente la terapia prescritta è da considerarsi ancora bassa.
I tempi di risposta a dose piena sono visibili dopo circa 3-4 settimane dall'inizio della terapia e, in presenza di una diagnosi relativa ad un disturbo ansioso o similare, praticare continue indagini porta solo ad un aumento dei sintomi senza che si possa rilevare effettivamente una patologia proveniente da altri organi.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Ma l ansia puo portare questi sintomi secondo lei??la diagnosi é stata disturbo di ansia con attacchi di panico e ossessioni..la mia paura è quella della sclerosi..secoxo Lei devo essere seguita da una psicologa o psichiatra ???
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'ansia può portare questi sintomi.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore scusi se la disturbo nuovamente ma volevo chiederle una cosa he mi preoccupa molto essendo ipocondriaca ieri mi è capitato non so per distrazione o io già immagino chissa cosa ho aperti un panino convinta ci fosse del prosciutto ma non c era poi stamattina mi siedo a fare colazione convinta di ver visto the invece era latte secondo voi ho le allucinazioni sono molto preoccupata :( sono molto preoccupata