Sereupin e gravidanza

Buongiorno, ho urgente bisogno di un consulto. Dai primi di gennaio sto prendendo per una crisi di panico 3 quarti di Sereupin 20 mg una volta al giorno e Lorazepam 1mg ( un quarto al mattino, un quarto a pranzo e mezza pastiglia la sera). Secondo il mio medico ho già avuto degli ottimi risultati nonostante il basso dosaggio. Ora ho il sospetto di essere incinta e volevo sapere se ci potrebbe essere qualche problema assumendo quaste pastiglie. Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di parlarne con il medico poichè non ci sarà fino a metà mese. Grazie per la disponibilità
[#1]
Attivo dal 2007 al 2008
Psichiatra, Psicoterapeuta
certo che tre quarti si sereupin è veramente poco. comunque , nonostante il dosaggio sia basso, questo non significa che il rischio legato ai due farmaci in gravidanza sia del tutto escluso, soprattutto nei primi tre mersi di gravidanza. il mio parere che bisogna valutare il rapporto rischio/ benefici, tanto più che dosaggi così bassi di farmaco non spiegano, almeno da soli, gli ottimi risultati descritti dal suo medico.
[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
io cercherei di togliermi il sospetto facendo immediatamente un test di gravidanza (visto che è sabato sera ne prenda uno in farmacia e lunedì si affretti a farlo presso un laboratorio di analisi).
Se fosse positivo certamente occorre sospendere entrambi i farmaci, sopportando eventuali fastidi dati dalla brusca sospensione, ma inevitabili data la sua nuova condizione.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

a mio avviso, ed anche considerando il basso dosaggio del sereupin, e' utile ridurre il dosaggio fino alla sospensione, ed eventualmente far valutare dal suo curante un supporto psicologico per tutto il periodo della gravidanza e dell'allattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori, vi ringrazio per le risposte. Domani effettuerò subito il test poi cercherò di contattare il mio medico per la sospensione dei farmaci.
Grazie ancora