Sospensione farmaci

Gentili Dottori vorrei alcune indicazioni su come sospendere alcuni farmaci che mi sono stati dati dal medico e che sto assumando da circa 20 giorni.
In pratica ho assunto serupin 20mg 1/2 pastiglia e alprazolam 20 gocce la sera.
Tutto questo mi era stato dato perchè da un po di tempo avevo notato una variazione del ritmo cardiaco le cui indagini sia cardiologi sia ormonali che del sangue hanno escluso qualsiasi causa patologica.
Mi è stato detto allora che era stress è mi è stata fornita la cura di cui sopra senza però che io sia riuscito a ottenere il minmo rsultato, anzi mi hanno dato anche degli effetti collaterali e insonnia. In altre parole sto peggio di prima e vorrei eliminarli, ma dato che ho letto che non bisogna sospendere bruscamente (anche se li assumo da poco) chiedo come fare.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Una terapia non Può dare effetti terapeutici in 20 giorni. La sospensione va concordata con il medico che ha prescritto la terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

gli effetti terapeutici della sua terapia avviene dopo circa 4 settimane a dose piena.

In ogni caso, il Servizio non è dedicato a prescrizioni farmacologiche e/o variazioni di esse on line, in quanto la valutazione e l'indicazione alla sospensione/variazione richiede una visita diretta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

aggiungo un'ulteriore considerazione.

La dizione di "stress" di per sè significa poco: sarebbe opportuna una diagnosi precisa che in tal senso deve essere effettuata dallo specialista in psichiatria.

Anche rispetto a tale elemento, non è chiaro se è seguito dallo psichiatra oppure da altre figure mediche.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi grazie delle risposte.
Devo dire che sono andato (sotto consiglio di un parente medico) da uno psichiatra il quale mi aveva detto che ero sotto stress dedotto semplicemente da una conversazione di 5 min. e poi mi ha scritto come diagiosi attacchi di panico solo perchè avevo accusato delle leggere pressioni al petto che poi sono scomparse senza mai più ripresentarsi, poi in seguito si è rilevata questo aumento della frequenza cardiaca. Il fatto che ero sotto stress lo posso benissimo capire perchè tutta la situazione tra visite mediche varie e esami del sangue mi ha causato una notevole tensione nervosa, ma da qui a dire attacchi di panico! che io sappia è un'altra cosa. Altrimenti tutti i disturbi psicosomatici rientrerebbero negli attacchi di panico.
Sono poi in seguito andato da uno psicologo il cui parere era opposto mha!