Antidepressivi

Buongiorno, fino a qualche mese fa assumevo regolarmente il Citalopram in gocce (10 al giorno) e l'En gocce al bisogno per problemi di ansia e attacchi di panico, quando mi sono sentita pronta ho deciso di interrompere il trattamento andando a scalare di giorno in giorno fino a smettere. Ora sto attraversando un periodo molto difficile per gravi problemi economici e per quanto abbia provato senza, sento di avere bisogno di un "aiuto". Vorrei ricominciare ad assumere il citalopram, secondo lei posso farlo da sola incominciando con tre gocce e aumentando di una goccia al giorno fino a 10 come ho fatto la prima volta? Grazie
Claudia
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il fai da te è inutile e potenzialmente pericoloso. La decisione sull inizio di
Una terapia non può avvenire se non tramite una visita psichiatrica diretta. I farmaci vanno assunti se esiste
Una patologia, non per altro.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La terapia che assumevo mi era stata prescritta dallo psichiatra per la sindrome da stress e attacchi di panico, mi chiedevo solo se a distanza di tempo visto che il problema si è ripresentato posso riprendere la cura senza dovermi fare di nuovo visitare dallo specialista.
Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
ogni terapia farmacologica deve essere assunta previa prescrizione di un medico e la prescrizione non può prescindere da una visita diretta. Lei ritiene di avere lo stesso problema dell'episodio precedente, ma alcune condizioni potrebbero essere variate e questo può stabilirlo solo uno specialista direttamente.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
Saluti