Fevarin tempo di latenza

Buongiorno a tutti,
mi ritrovo di nuovo a porre domande circa la situazione di mia moglie. Sta assumendo Fevarin da 14 giorni -da 12 a 100mg- per depressione con pensieri ossessivi. Prima di iniziare col Fevarin aveva passato una settimana di forte ansia ed anche per questo le è stato prescritto EN. Inizialmente un totale di 4mg al giorno, che l'hanno molto tranquillizzata, ma ovviamente era assonnata e leggermente intontita. Su inidicazione della psichiatra ha ridotto a 3 e poi a 2mg al giorno. Dopo un paio di giorni accettabili è tornata ad essere molto agitata, piange spessissimo e ha paura di non guarire mai più, nonchè di vomitare (aveva vomitato qualche volta con l'esordire dell'ansia).
Sabato e ieri ha preso 3mg con un lieve miglioramento.
La psichiatra la possiamo rivedere solo il 26 aprile, abbiamo deciso di sentire anche un altra campana, che però non sarà prima di venerdì 19. Ora siamo molto indecisi se prendere di nuovo un po' più di EN, fara male? A oggi siamo a 2 settimane ai dosaggi sopra descritti... Lei inizia a sospettare che il Fevarin non faccia effetto ed è terrorizzata di dover cambiare molecola e quindi dilatare molto i tempi per una ripresa. Ho letto alcuni consulti su medicitalia.it nei quali si dice che un farmaco come il fevarin a 3/4 settimae di latenza per l'effetto antidepressivo. Mi sono fatto un'idea giusta? E soprattutto: è normale che non ci sia nemmeno un piccolissimo miglioramento?
Ringrazio tutti moltissimo.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero, la ringrazio molto.
Per quanto riguarda un eventuale ri-innzalzamento dell'EN, secondo Lei (Voi) è imprudente? Certo non intendo superiore a 3 o 4 mg al giorno. Mi rendo conto che questa assomiglia un po' troppo a una richiesta di prescrizione online, però il fatto è che non possiamo vedere gli specialisti prima di tot giorni e abbiamo paura di fare una cosa sconveniente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è possibile fornire prescrizioni on line.
[#4]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
si attenga ai dosaggi massimi concordati con lo specialista.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti,
7 settimane di fevarin, di cui le prime 3 a 100mg e le ultime 4 a 200mg, senza alcun beneficio, possono far pensare che il farmaco sia inefficace?

Cordiali saluti.