Dopo tante visite

Gentili Medici buonasera,e´da 2 anni che ho avuto una ricaduta,soffro di ansia,attacchi di panico,dolori tremendi in tutto il corpo,specialmente al torace,e negli ultimi giorni praticamente ce li ho tutto il giorno,con svariati brutti sintomi,tipo affaticamento,mancanza di aria,dolori anche a braccia e gambe,e cosi´via.Dopo tante visite,perche´sono ipocondriaco,non e´risultato niente,e il mio psichiatra mi ha prescritto il Citalopram.Lo prendevo anche in passato,senza miglioramento,ora lo sto prendendo da solo 2 giorni (20 mg),ed ho sintomi come inappetenza in primis,palpitazioni piu´del normale,vorrei sapere ma e´normale,avere questi sintomi,e soprattutto,e´il Citalopram adatto per i miei sintomi?Vorrei inoltre sapere gentili medici,esiste un farmaco,che combatti specialmente i dolori psicosomatici,oltre al resto cosi´che ne parli col mio psichiatra.Credetemi sto veramente male,non so come uscire da questa situazione che dura ormai da 2 anni,ed ogni giorno diventa peggio,tant´e´che faccio fatica pure ad alzarmi dalla sedia!Vi ringrazio per la vostra disponibilita´.Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il farmaco può dare gli effetti che riferisce ed i risultati terapeutici potranno essere visibili dopo circa 3-4 settimane di trattamento a dose piena, dopodiche' e' utile un controllo dal suo psichiatra per una rivalutazione della situazione clinica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ruggiero,innanzitutto grazie della risposta.Cioe´Lei pensa che dovrei continuare il trattamento col Citalopram?Onestamente avrei pensato di non prenderlo piu
Dr.Ruggiero,vorrei farle una domanda,Lei pensa che ne usciro´da questo incubo,che come detto persiste da tanto tempo e non mi fa piu vivere,sempre tutto il giorno con dolori pazzeschi,e non c´e´medicina che li faccia almeno attenuare,ormai sono un viavai dal P.S. Dottore di Turno,e Ambulanza,e non trovano niente,e mi dicono che tutto proviene dalla testa,perche´io sono fissato che sia il cuore,ed allora mi porgo una domanda e dico,ma possibile che la testa puo´far questo?Di nuovo un grazie Dr. Ruggiero,ed una buona serata,e mi scusi se sono cosi´ossessivo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non posso stabilire io se deve o meno continuare il trattamento o se avrà un miglioramento dei sintomi.

Deve attendere i tempi di trattamento e fare controlli regolari dallo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Dr. Ruggiero grazie ancora della celere risposta.Io non so ma e´come se avessi perso le speranze,ho come l´impressione che dovro´convivere con questi sintomi,le dico questo perche´son passati gia´2 anni,ed invece non dico di guarire,ma sono completamente peggiorato,per farla breve mi stanco anche a salire una scaletta di 5 gradini,rimango senza fiato e faccio il possibile per non salire.Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dr.Ruggiero buongiorno,e´da qualche giorno che non sto bene,dolori in tutto il corpo,nausea inappetenza,astenia.Oggi sono andato dal medico e mi ha fatto una puntura di Diazepam 10 mg/2 ml.Effetto credo che non me ne abbia fatto.Il fatto e´che sono continuamente in agitazione,e sto sempre male.Attualmente sto prendendo 20 mg Die di Citalopram,ma benefici non ne vedo anzi,da quando lo prendo non ho piu´appetito,ed ho sempre una forte nausea,lei che ne pensa?Ringrazio in anticipo.Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dr.Ruggiero buongiorno,e´da qualche giorno che non sto bene,dolori in tutto il corpo,nausea inappetenza,astenia.Oggi sono andato dal medico e mi ha fatto una puntura di Diazepam 10 mg/2 ml.Effetto credo che non me ne abbia fatto.Il fatto e´che sono continuamente in agitazione,e sto sempre male.Attualmente sto prendendo 20 mg Die di Citalopram,ma benefici non ne vedo anzi,da quando lo prendo non ho piu´appetito,ed ho sempre una forte nausea,lei che ne pensa?Ringrazio in anticipo.Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le ho già risposto inmmerito al trattamento ed i tempi di attesa per ottenere un compenso sufficiente.