Attacchi di panico,derealizzazione

Salve a tutti gentilissimi dottori,soffro da parecchi anni di ansia e attacchi di panico,e disturbi ad essi correlati.Descrivere i miei sintomi e' alquanto difficile,poiche' variano di giorno in giorno.Posso dire che i miei "momenti" negativi quotidiani consistono in:cambiamenti d'umore(alterno momenti di lucidita' a momenti di totale assenza fisica e mentale).Mi sento estranea a tutto quello che mi circonda,non mi rendo conto di quello che faccio,sento le voci sdoppiate,mi si annebbia la vista,mi si appesantisce la testa e inizio ad essere totalmente apatica ad ogni situazione.Non provo emozioni di nessun tipo,come se fossi in uno stato di trance estrema.Prendo citalopram e xanax da circa 5 anni e,dopo averli sospesi,con la consapevolezza di esser guarita,sono ricaduta in questo orribile tunnel.Cosa dovrei fare?Vivo costantemente con il terrore di morire da un momento all'altro,ho paura di impazzire al punto di morire durante una crisi! Vi chiedo delucidazioni a riguardo,grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ho ricominciato a prendere 15 gocce di citalopram ogni giorno dopo pranzo e una compressa di xanan da 0,25 alla sera.
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, se questi farmaci ed a queste dosi, l'hanno aiutata in passato probabilmente l'aiuteranno ancora, però non segua una terapia fai da te, ma si faccia seguire da uno specialista.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it