Depressione e anafranil

gentili medici, chiedo un consulto sulla terapia assegnata dallo specilista psichiatra. a seguito di un forte periodo di stress ho avuto una sindrome depressiva che mi ha portato a manifestare involuzione e, sono sincero, quella strana voglia di porre fine a tutto. ho perso negli ultimi due anni circa 14 kg e ho problemi importanti di insonnia e somatizzazione ( colon irritabile, faticabilità, sudorazione fredda e profusa, deficit di memoria, etc. ).
dopo un'inutile terapia con ansiolitici il nuovo curante mi ha assegnato prima terapia con 30 gtt. di laroxyl alla sera poi, dato che il farmaco aveva solo l'effetto di farmi dormire fino a tarda mattinata, mi ha sostituito la terapia con anafranil 75 alla sera + halcion 250 circa tre settimane fa...risultato? una moltitudine di effetti collaterali: VERTIGINI, NAUSEA, TESTA VUOTA, BOCCA SECCA E METALLICA, TACHICARDIA, SUDORAZIONE FREDDISSIMA E PROFUSA E SOPRATTUTTO UN'INERZIA COLICA che mi ha creato stipsi totale nell'ultima settimana...potedo immagina come sono stato ieri sera non ho preso la compressa e difatti stamattina l'intestino in parte si è sbloccato, per quanto stanotte ho fatto molti incubi. Stamattina ho chiamato il medico mi ha detto di continuare e nel caso starmi a letto e prendermi lassativi ma....io ho una gran paura...e anche per la tachicrdia che al minimo movimento mi viene ( specifico tendo di mio all'ipotensione )....chiedo un parere in merito e su eventuale sostituzione con altro farmaco se possibile. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

In presenza di effetti collaterali importanti la terapia farmacologica andrebbe rivalutata.

E' probabile che tali effetti possano essere stati considerati nella norma e, pertanto, vi è indicazione a continuare il trattamento fino al raggiungimento di effetti terapeutici per il trattamento dei suoi disturbi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/