Sindrome premes o ormoni?

Cari Dottori,
soffro di ansia generalizzata in cura con Sereupin 20mg. da 1 anno e mezzo. tutto va molto meglio ma negli ultimi 5/6 mesi ho riscontrato una forte sindrome premestruale composta da ansia, vertigini, tensione muscolo-cervicale.
Inoltre il mio ciclo è cambiato, riducendosi di intensità e allungando i tempi. Il mio medico mi ha dunque prescritto un'ecografia del basso addome con conseguente risultato:

Endometrio sottile, annessi in sede, eumorfici; a sx si riconoscono due-tre follicoli.

Ho così eseguito emocromo più esami tiroide ed ormoni.

riposrto qui di seguito le sole anomalie:

MCHC: 32.2 (33.0 - 37.0)
NEUTROFILI: 39.1 (40.0 - 74.0)
LINFOCITI: 50.3 (19.0 - 48.0)

PROLATTINA: 34 (3 - 25)
TSH: 4.31 (0.27 - 4.20)

Tutto il resto risulta nella norma.
Non so se avrei dovuto postare la mia richiesta in psichiatria od endocrinologia.
Vorrei sapere se la mia 'sindrome premestruale' può essere riconducibile ad una situazione ormonale da verificare.
Potrebbe, invece, il tsh o la prolattina aumentare una già presente sindrome ansiosa nel periodo premestruale?
Nei restanti 20 giorni di ciclo l'ansia non è affatto presente dall'assunzione di Sereupin.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63