Orario assunzione fevarin

Gentili Dottori
dopo un lungo periodo di terapia con il lantanon (come vi avevo già descritto nei post precedenti) al dosaggio di 90 mg per disturbi del sonno che ho sempre avuto, ho deciso, poichè negli ultimi tempi ho avvertito un peggioramento del sonno con sintomi ansiosi associati a una forma di evitamento sociale, di effettuare una nuova visita psichiatrica presso l'ospedale della mia città. Mi fu prescritto alla prima visita per un mese il fevarin al dosaggio di 50 mg e mi fu detto di continuare per l'insonnia con il lantanon e al bisogno esilgan 1 mg (che prendevo occasionalmente anche prima). Alla visita successiva, una settimana fa, poichè ho avvertito leggeri miglioramenti sull'ansia, mi è stato aumentato il fevarin a 150 mg in tre somministrazioni , (mattina, pomriggio e sera) e mi è stato dimezzato il lantanon a 40 mg dicendomi che dovevo piano piano abbandonarlo perchè nel lungo termine tale farmaco non ha più alcuna efficacia sul sonno, addirittura lo può peggiorare. In questi giorni però, pur riscontrando dei miglioramenti nell'umore, ho dormito malissimo anche prendendo esilgan la sera. Volevo chiedervi, in attesa di ricontattare lo psichiatra, che non c'è fino a mercoledì, per alleviare questo mio problema di insonnia, se posso variare l'orario di assunzione del fevarin (per esempio solo la mattina) o scalare un pò il dosaggio. Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
gentile utente,
pur comprendendo le sue necessità, le linee guida del sito e la legge italiana non consentono di fornire indicazioni terapeutiche o variazioni ad una terapia. Per questo dovrà rivolgersi necessariamente allo specialista di fiducia. Se lo psichiatra è assente fino a mercoledì, potrà chiedere un parere ad un collega che lavori presso lo stesso servizio. In genere i centri di salute mentale, o i reparti ospedalieri possono fornire informazioni anche in assenza dello specialista di riferimento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it