Consulto cura

salve sono un ragazzo di 35 anni e da molti anni soffro di attacchi di panico nel corso di questi anni sono peggiorati sempre piu fino quasi al non muovermi di casa...da premettere che per i primi anni non ho mai accettato di prendere farmaci...poi qualche anno fa ho inziato a conoscere vari psichiatri e varie cure..ansiolitici psicofarmaci per stare tranquillo e per dormire...poi dopo qualche mese mi sentivo meglio e sospendevo la cura...anche perchè ingrassavo a dismisura..poi ad ottobre accadde una brutta cosa..di notte verso le 4...da premettere che erano 2 mesi che non prendevo niente..di notte mi sveglio tremante come una foglia, vomito diarrea e una paura tremenda per giorni ho vomitato non mangiavo non chiudevo occhio per molti giorni..poi sono andato da un medico che mi ha prescritto 10 cipralex la mattina e prazene la sera prima di andare a letto questo accadeva alla fine di novembre..piano piano ho riniziato a dormicchiare..anche se quandoa ndavoa letto avevo paura di una brutta notte come quella che raccontavo..cosi mi suggestionavo..comunque dopo un mese mi aumenta il cipralex a 20 gocce al giorno 10 la mattina e 10 dopo pranzo..e la sera mi aumenta il cipralex a 35 gocce..poi dopo due mesi mi vede meglio e mi toglie tutto scalando piano piano..in tutto la cura sara durata 4 mesi..il ciprlex lo tolsi senza problemi ma il prazene non ce la facevo propio a lasciarlo ache perche la paura di non dormire con tutte le cause che portava era troppo forte..quindi fino ad qualche giorno fa ho preso sempre 15 o 20 gocce di prazene prima di andare a letto...da premettere che la mattina quando mi sveglio di solito verso le 5 sento una senzazione forte di freddo..mal di stomaco..e nausea...pergiunta da ottobre ad oggi ho perso 15 chili...comunque 10 giorni fa dopo ia richiesta perchè stavo male mi ri dà il cipralex 10 al mattino e 10 dopo pranzo...da premettere che ad oggi ho preso solole 10 del mattino quelle dopo pranzo ho paura d prenderle per paura che possano influenzare negativamente sul sonno... quindi ora sto prendendo 10 cipralex la mattina e 35 prazene la sera...ma il prazene sembra non fare piu effetto mi sveglio alle 4 e iniziano i vari sintomi..freddo,mal di stomaco,ansia a mille, e crampi alle gambe... non so che fare vorrei sospendere il prazene piano paino tanto non mi serve a nulla...e poi vorrei sapere se secondo lei il cipralex bastano le 10 del mattino....da premettere che per me dormire è fondamentale..ho paura la notte a stare sveglio..ho fatto anche tutte le analisi ad ottobre ed elettrocelefalogramma ed era tutto ok...che faccio ripeto le analisi?la cura è giusta? perchè non ho più appetito e ho perso tanti chili? devo fare ulteriori accertamenti?mia moglie mi vuole cacciare di casa perchè non mi vuole vedere cosi, al lavoro va malissimo perchè non do il meglio...che devo fare, sto anche facendo psicoterapia settimanale...ma non mi sembra migliorare tanto...devo dare tempo al cipralex? posso abbandonare il prazene? grazie m
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

L'utilizzo di una terapia per soli 4 mesi si considera come un tempo non sufficiente per il trattamento specifico dei suoi disturbi, in quanto andava protratta per tempi più lunghi.

Diverso è il discorso con la benzodiazepina che, invece, va sospesa nel corso di poche settimane.

Attualmente deve attendere i tempi di risposta dell'attuale trattamento che ha una risposta entro 4 settimane a dose terapeutica efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/