Assunzione alcool con anafranil

Salve. Assumo Anafranil da 20mg al di', di sera per fenomeni di dissociazione e problemi psicosomatici. Quando mi capita di bere alcool, che sia birra, vino o superalcolici, nella notte seguente ho un' ansia spropositata accompagnata da un senso opprimente di angoscia, oltre a tachicardia elevatissima e dolori fortissimi agli arti. Solo prendendo delle gocce di En questo stato si calma... Premesso che bevo pochissimo e che credo sia anche normale una volta alla settimana, lasciarsi andare con un paio di bicchieri di vino oppure con due cocktail in discoteca con gli amici... Volevo chiedee se questi sintomi sono degli effetti collaterali del farmaco... oppure c'è qualcosa di cosi' strano che non so e che dovrei sapere?! Per quanto mi rendo conto che ci sono problemi ben piu' gravi di tante persone, francamente il non poter essere libero di farmi una birra tra amici mi mortifica!
Grazie!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

E' normale che l'alcol abbia questo effetto su chi soffre di disturbi d'ansia, anche assunto sporadicamente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini