Zeldox capsule

buongiorno,
premetto di essere in cura per disturbo paranoide di personalità da diversi anni.
da circa dieci anni prendevo seroquel, ma a lungo andare mi ha portato ad aumento di peso ed eccessivo sonno anche durante il giorno.
con il mio psichiatra abbiamo deciso di cambiare la pastiglia seroquel , cambiandola in zeldox capsule rigide 60 mg. questo cambiamento da gennaio.
da diversi anni assumo anche entact 10 come antidepressivo. a pasqua ho avuto una ricaduta, depressiva intendo, dovuta a eccessivo stress lavorativo. ora sto meglio.
il mio dubbio e' sul farmaco zeldox ,non mi trovo tanto bene, non mi fa venire sonno alche'devo prendere altre cose tipo gocce o tavor ....
al prossimo appuntamento dallo psichiatra vorrei parlare di questo farmaco, non me lo sento a pelle.....
ho sentito parlare anche di un farmaco di nome abilify... secondo Voi potrebbe essere una soluzione, avete un buon parere di questo farmaco? grazie infinite
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

I medicinali sono tutti indicati nelle stesse diagnosi, mi riferisco a quelli da Lei citati, tutto sta nel provarli e verificarne l'efficacia e la tollerabilità, Da Gennaio a ora mi sembra sia passato un periodo sufficiente per poter trarre conclusioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
nell'ultimo mese cambiato terapia due volte. ho provato abilify la mattina ed entact 2 compresse la mattina. un disastro ..nn chiudevo occhio di notte.
con il psichiatra di fiducia deciso di tornare a seroquel 100 mg la sera ed entact 1 compressa la mattina.
da 8 giorni questa nuova terapia. molto meglio dal lato depressivo e dal lato ansioso.
il psichiatra dice che per la remissione completa occorrerà un mese. secondo Voi?
grazie per la risposta che mi vorrete accordare.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
a quanto riferisce nella sua lettera.,dopo vari tentativi,è riuscita fortunatamente a trovare una combinazione terapeutica che vive in modo positivo.Il beneficio che lei ha ha già riscontrato nella prima settimana di terapia dovrebbe incrementarsi e sta= bilizzarsi nelle successive,come le ha preannunciato il suo Psichiatra curante.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio di cuore per la celere risposta in merito.
s.g.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

questa era la cura che aveva cambiato all'inizio per i motivi che ha Lei stesso riportato all'inizio del consulto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
pure avendo trovato una approccio terapeutico esatto e' possibile a giorni sentirsi ancora depressi . questo mi e' successo stamattina mentre durante questa settimana andava molto meglio................................
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

"pure avendo trovato una approccio terapeutico esatto"

Che significa ?
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
aver trovato la combinazione terapeutica giusta per il mio caso.
e'possibile avere giorni nei quali la depressione si fa sentire<?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

E' soddisfatto di questa cura o insoddisfatto ?
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Soddisfatta.
questa cura la sto facendo da 3 settimane.
mi ha detto lo psichiatra che per la remissione completa bisognera' attendere un mesetto.
la ringrazio e la saluto