Senso di sbandamento

Salve gentilissimi dottori, avrei un quesito da porvi: anni fa(nel 2001) soffrii di DAP poi pienamente superato con terapia farmacologica prescrittami da un neuropsichiatra. Da metà aprile di quest'anno invece ho iniziato a soffrire di disturbi ansiosi(paura immotivata,senso di sbandamento,sudorazione alle mani) in seguito ad un anno "pesante", così il mio medico di base mi ha prescritto seropram 4 gocce al mattino insieme a 3 gocce di lexotan.Essendo un mese che ho iniziato la cura posso dire di sentirmi più tranquillo tranne senso di sbandamento. Vorrei sapere se è possibile che 4 gocce di seropram e 3 di lexotan possano aver fatto effetto. Non sono sottodosati? mi sono convinto io che fanno effetto? inoltre potrebbe andar via anche questo senso di sbandamento? ricordo che la mattina mi svegliavo e dopo un pò avevo ansia, ora invece niente. Non ho problemi di tachicardia nè di panico ma solo questo senso di sbandamento che diventa un pò fastidioso quando sto seduto ma scompare quando esco e cammino.Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In effetti la terapia è sottodosata rispetto ai comuni dosaggi impiegati nella pratica clinica. È possibile comunque avere un effetto ansiolitico anche per dosaggi così bassi, resta da verificare l efficacia su tutti i sintomi e soprattutto nel medio-lungo termine.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusi dottore, quindi con questi dosaggi non potrebbe mai esserci un ulteriore miglioramento che faccia attenuare/scomparire questo senso di sbandamento? grazie.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dal punto di vista strettamente farmacologico, dovrebbe essere abbastanza improbabile.
Cordiali saluti