Ipocondria ,ansia o problemi alla vista?

salve dottori premetto che sono molto ipocondriaco,sono un ragazzo di 22 anni e sono un soggetto affetto già da un disturbo ossessivo..ora da ieri sera dopo aver preso xanax(non era la prima volta che lo prendevo) ho avuto uno strano effetto sulla vista..vedevo come sdoppiato e rallentato..ho avuto tanta paura e mi sono agitato molto.Stamattina mi sono recato al cim e ho chiesto se fosse stato un effetto collaterale dello xanax a 0,25mg ma mi è stato detto di no..Ora sono molto agitato x questa cosa e a tratti ho quella sensazione agli occhi.Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
maveral 200mg e risperdal 1mg la sera
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il problema della alterazione della vista può non dipendere dall'uso di xanax ma anche da questi altri farmaci.

Sarebbe il caso di riparlarne con i suoi curanti.

In ogni caso, il problema può presentarsi quando vi siano dei difetti di accomodazione precedenti che possono in qualche modo poi presentarsi con questo fenomeno durante l'uso di una terapia farmacologica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve dottori..i problemi alla vista mi sono passati ma è da circa 2-3 giorni che ho sintomi depressivi a tratti e ansia.Praticamente mi sento giu e mi sento in uno stato di disperazione totale,inoltre avendo il doc è come se le mie ossessioni si spostassero su quest'ultimo problema,rimugino sulla mia salute mentale e mi faccio un sacco di paranoie.Possibile che prendendo maveral a 150mg da molto tempo posso aver sviluppato una leggera depressione? non dovrebbe essere anche un antidepressivo oltre che ant-.ossessivo il maveral?

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto