Allucinazione

Gentili Dottori buonasera.
So che la domanda può essere banale ma per me è importante.
Circa un'ora fa, ero seduto nella veranda di casa mia per fumare una sigaretta, stavo bene,lucido e sentivo le persone del vicinato parlare normalmente tra di loro.
Sentendo le parole che si dicevano MA non ascoltando i discorsi dei vicini(cioè non stavo ficchettando)ad un certo punto sono entrato in una forma di moderata angoscia, perchè mi è sembrato di sentire una serie di parole proprio in questa fase di angoscia.
La cosa strana è che non riesco a trovare una collocazione mentale di cosa abbia potuto darmi fastidio, cioè so che c'è stata una frase che mi ha creato questo stato
di confusione(come se mi trovassi in un film dove il protagonista fosse molto ubriaco o fumato)e andando a cercare le parole sembrerebbe che il mio cervello le abbia completamente rimosse.
Mi ricordo solo i normali discorsi di prima e dopo ma di quel momento non riesco a trovare una somiglianza con le parole che io penso ipoteticamente che mi abbiano dato fastidio con un discorso o frase realmente pronunciata.

Era la prima volta che mi capitava una sensazione di questo tipo.

Secondo Voi Dottori come si potrebbe chiamare un fenomeno di questo tipo?
Adesso sono abbastanza tranquillo ma ho passato un brutto quarto d'ora, premetto che ho avuto attacchi di panico ma questa era una cosa completamente diversa.
Ringrazio Coloro mi risponderanno.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Un unico fenomeno non ha alcun significato clinico

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/