Un vs parere medico esperto, ma queste ossessioni possono portare alla follia

Buonasera soffro da circa 8 anni di un disturbo ossessivo di tipo religioso, o meglio mi capita di pensare ripetutamente a bestemmie e questo mi provoca tanta angoscia e disperazione!!!vorrei solo un Vs parere medico esperto, ma queste ossessioni possono portare alla follia?o magari possono causare una malattia mentale o sono 2 cose distinte?grazie e scusate l'ignoranza in materia........
[#1]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Gent paziente,

una domanda, spero non provocatoria: ma perchè non liberarsi del disturbo di cui soffre piuttosto che farsi interrogativi a riguardo?

Cordiali saluti

Dr. Francesco Botti
Spec. in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si ma io mi sto curando ma questo è un dubbio che mi assale da qualche tempo e volevo avere un parere medico...
[#3]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Il suo è un disturbo psichiatrico, chiamato anche malattia mentale, per usare un termine un po retro
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Se come dice sta curando il disturbo dovrebbe avere avuto nozioni sia in merito a quanto chiede che come gestire il disturbo stesso.

Che tipo di cure sta facendo? Da quanto tempo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
sto facendo la terapia cognitiva comportamentale da fine marzo ma ancora non provo alcun tipo di beneficio....
ho posto alla mia terapista questo mio dubbio per quanto riguarda la mia paura di impazzire e lei non mi ha risposto, ha tergiverzato...bah!!!! nn so come interpretare questo suo atteggiamento....