Problemi di sonno

Salve, sono una studentessa di 21anni. In questi ultimi tre/quattro giorni ho avuto grossi problemi a prendere sonno. Mi addormento circa alle 3 e mi sveglio per le 9. Tutto questo influisce negativamente sullo studio il giorno seguente. Credo infatti che questo problema nasca dal fatto che sto preparando un esame importante. La notte non riesco a pensare ad altro e al fatto che se non mi addormento poi non studierò bene. Volevo sapere se esitono delle pillole o gocce che mi possano aiutare. Ho già provato con la valeriana e i fiori di bach ma non ho avuto risultati. In farmacia mi hanno consigliato "Be quiet stress control", può essere una buona soluzione? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
esistono diversi modi per aiutarla a dormire ma on - line non è possibile fare prescrizioni.
Occorre una visita medica.
Le sconsiglio comunque di assumere sostanze senza una supervisione medica.Credo che superata l'ansia dell'esame il sonno tornerà regolare e non ci sarà bisogno di alcun farmaco.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it