Paura di impazzire

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Da circa una settimana dopo aver sentito parlare i miei amici di una persona impazzita, ho paura di impazzire anche io. Sono ossessionato da questa cosa e non faccio altro che pensarci tutto il gioro..non riesco a rilassarmi neanche quando sono uscito o sono ad una festa. Premetto che sono in cura da una psicologa per combatere uno stato d'ansia che va avanti da alcuni mesi causa universota' e che gia ne ho parlato con lei di questa mia paura. Premetto che la mia situazione familiare e' buona, fortunatamente non abbiamo problemi economici e viviamo serenamente...piu mi voglio fare forza e piu quel pensiero mi assale, piu cerco di non pensarci piu mi sembra di essere sul punto di nn aver contatto cn la realta...la mia psicologa mi ha consigliato di rilassarmi ma io ho l'impressione che rilassandomi sono sul punto di "cadere"...dormo male perche hp paura di risvegliarmi pazzo...
Adesso vorrei sapere se si puo diventare pazzi cosi, senza un apparente motivo, solo perche l'ho sentito...vi prego rispondetemi.

Per combattere l'ansia assumo 15 gocce di daparox al mattino come antidepressivo e 5 gocce di pasaden al mattino, 5 al pomeriggio e 10 alla sera.

E' normale che da quando ho questa ossessione in testa ho una cefalea continua e inoltre mi sento quasi sempre spaesato, non riesco a guidare, a volte ho l'impressione di non riuscire a governare la mia testa anche se così non è...sono distrutto, mi sento sempre sul punto di cadere e non poter piu riprendere la mia vita, fare quello che sogno da sempre..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
da quanto tempo assume i farmaci?

per quale diagnosi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Da circa un mese, non ho una diagnosi ben precisa ma il mio medico di base che e' un neurologo, ha detto che si tratta di ansia dovuto allo studio..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
circa un mese, di preciso quanti giorni a 15 mg?
[#4]
dopo
Utente
Da un mese,perche' prima ne prendevo 5 per superare l'ansia degli esami..poi in seguito ad un incubo in cui ho sognato di suicidarmi, ero spaventato dall'idea di commettere qualche sciocchezza, sono passato nel giro di due giorni a 15....dopo una settimana pero fortunatamente sono stato meglio..sono stato bene per una settimanae poi dopo e' successo quello che gli o raccontato sopra